Finanza alternativa

Finanza alternativa

Cos’è e come funziona

  • L’equity crowdfunding, che coniste nel finanziare startup innovative e piccole e medie imprese attraverso portali online autorizzati, attraverso i quali un’ampia platea di investitori (crowd) , erogando un contributo finanziario in cambio di quote societarie.
  • L’invoice trading, vale a dire la cessione a investitori professionali tramite piattaforme web, di fatture commerciali con scadenza mediamente di 3-4 mesi.
  • Il lending crowdfunding, vale a dire prestiti che gli investitori possono effettuare attraverso una piattaforma web a persone fisiche o imprese a fronte della restituzione del capitale più un interesse. In genere la piattaforma di lending seleziona il prestito attribuendo un rating e lo suddivide fra una molteplicità di investitori già acquisiti, frazionando il rischio, oppure lo presenta a una platea diffusa, che può decidere se finanziare o meno il progetto.

Start-Up

Affianchiamo nel percorso di crescita le Startup italiane ad alto potenziale tecnologico che mirano a diventare aziende consolidate di successo.

Le supportiamo nell’identificazione e nell’ottenimento delle varie opportunità di finanziamento agevolato, finanza alternativa, fondo perduto e bandi ed offrendo una consulenza continuativa per l’ottimizzazione degli investimenti.

Perché gli investitori scelgono il crowdfunding

Perchè dà la possibilità a tutti di investire nell'economia reale supportando le migliori startup e piccole imprese italiane grazie ad una piattaforma digitale facile, intuitiva e trasparente.

Cos’è il crowdfunding?

E' una forma di investimento che permette a investitori privati e professionali di investire in startup e PMI diventando soci a partire da piccoli importi. In Italia questa attività è possibile solamente tramite portali autorizzati dalla Consob.

Benefici fiscali

Chi investe in startup o PMI innovative può beneficiare di una detrazione diretta dall’IRPEF tra il 30% e il 50% di quanto investito. Se ad investire è una società di capitali, a quest’ultima spetta una deduzione dall'imposta lorda IRES del 30%. Per maggiori informazioni clicca qui

Partner

Siamo partner di varie piattaforme al fine di creare sviluppo di campagne crowdfunding, attività di gestione e organizzazione campagne.